Conservativa e Endodonzia

CURA DELLE CARIE E TRATTAMENTI RICOSTRUTTIVI

Ricostruzione dei denti a Fossano

Si occupa della disinfezione e della detersione dei canali radicolari. In sostanza quando la carie raggiunge il nervo il nervo muore e quindi si rendono necessarie la rimozione dello stesso, la pulizia del sistema radicolare del dente e la sua successiva sigillatura con un cemento canalare.

Il risultato del trattamento è che il dente non sarà più un serbatoio infettivo e, dopo un’adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro. La percentuale di successo di una cura canalare corretta è, in condizioni normali, elevatissima.

Ricostruzioni dentali

Quando una carie viene ignorata o viene curata nel modo sbagliato si utilizza la terapia canalare e successivamente l’elemento dentale viene ricostruito con materiale composito. Sostanzialmente i batteri scavano un tunnel (carie) che, negli stadi più avanzati, raggiungono il nervo e provocano un ascesso. Se si interviene in tempo è possibile “curare” il dente e ricostruirne le porzioni danneggiate, in caso contrario si rende necessario un intervento di rimozione.

Terapia carie

Alla base di una corretta cura odontoiatrica sono una corretta tecnica di spazzolamento nella fase di pulizia e controlli periodici presso il dentista. Questo per evitare l’insorgere di quella che è la patologia più diffusa al mondo: la carie. Intercettarla nel momento giusto permette di risolvere il problema in tempi rapidi e senza particolari fastidi per il paziente. Se ciò non avviene le problematiche possono essere diverse.

Richiedi informazioni

Sei alla ricerca di uno studio dentistico che possa prendersi cura del tuo sorriso nella maniera quanto più professionale possibile? Non esitare a metterti in contatto con noi!

×