DENTI BIANCHI E SORRISO PERFETTO A FOSSANO
Estetica e funzionalità per la tua bocca
L'estetica dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dei problemi legati all'armonia orale, con l'obiettivo di regalare un sorriso perfetto. È un trattamento che interessa quelle persone che presentano asimmetrie nella cavità orale.
Vi si ricorre per problemi quali: asimmetria dentale, separazione tra i denti anteriori, cambi di colorazione, carie nella parte più vicina della gengiva o fratture dentarie.
Tra i trattamenti troviamo lo sbiancamento dei denti, finalizzato al raggiungimento di un colore omogeneo dello smalto, nonché di una tonalità più bianca. Un altro è il trattamento ortodontico, che mira a correggere le alterazioni del morso e allineare i denti. Anche le faccette dentali sono comprese nell'estetica dentale, poiché consentono di correggere alterazioni di colore e forma in un procedimento rapido.




Sbiancamento dei denti
Lo sbiancamento è un processo ormai conosciuto. Lo scopo è quello di far tornare i denti dei pazienti di un bianco naturale ed è particolarmente richiesto da soggetti che tendono a bere molti caffè o altre bevande e alimenti che macchiano i denti piuttosto che fumatori. Far tornare a splendere il proprio sorriso è un’operazione semplice, rapida ed indolore che aiuta a cambiare in modo importante il proprio aspetto e talvolta la propria percezione di sé nei confronti degli altri.

Faccette dentali
Come nel caso dell’ameloplastica le faccette hanno lo scopo di migliorare l’estetica dei denti. Nei casi più complessi si utilizzano appunto le faccette che sono delle protesi che si applicano vestibolarmente (davanti) al dente con lo scopo di renderne la forma più gradevole.

Ameloplastica
L’ameloplastica consiste nella modifica della forma di un dente esteticamente non gradevole. La componente dentale viene modellata per ottenere la resa desiderata. Nei casi clinici più semplici quindi l’ameloplastica può essere un’ottima soluzione.
