Strumenti e Tecnologie

STRUMENTI E TECNOLOGIE DENTALI ALL’AVANGUARDIA

Macchinari e dispositivi avanzati per perfette prestazioni odontoiatriche

Cone Beam TAC

Innovativo strumento di diagnosi che combina panoramica 2D a modelli 3D al fine di ottenere la più alta precisione possibile. Grazie al suo bassissimo grado di radiazioni emesse, allo scatto rapido ed all’alta accessibilità offerta a tutti i tipi di pazienti, compresi quelli con difficoltà motorie o su sedia a rotelle, risulta essere una vero valore aggiunto per il professionista e per i suoi pazienti.

Ozonytron

L’ozono terapia è utile per il trattamento indolore della carie e delle tasche gengivali, l’ozono infatti, penetra nelle cavità ed elimina i batteri. Si può utilizzare in associazione alla Laser terapia nel trattamento della malattia parodontale.

Autosteril

Il sistema Autosteril rappresenta un decisivo contributo alla riduzione dei rischi di contaminazione crociata. Il sistema permette di attuare cicli di sterilizzazione rapida dei condotti idrici degli spray della strumentazione dinamica mediante immissione di un disinfettante/sterilizzante chimico e successiva rimozione e risciacquo dei condotti, con effetti igienici anche sui terminali degli strumenti. Il sistema permette di effettuare il risciacquo automatico utilizzando, in alternativa all’acqua di rete, le soluzioni sterili contenute nell’apposito serbatoio integrato al riunito.

Telecamera endorale

Esegue il fermo immagine a video tramite la pressione del pedale del riunito. Gestisce la visualizzazione delle immagini a schermo intero o a quattro quadranti.

Radiografia digitale

Tramite i raggi x è possibile ottenere un’immagine della porzione selezionata in formato digitale. Tra le varie e più utili possibilità di verifica c’è la radiografia panoramica delle arcate dentali, l’ortopantomografia, molto utile nell’individuazione di patologie occulte o lesioni infettive.

Terapia Laser

Il Laser consente l’esecuzione delle varie terapie in modo indolore spesso senza l’utilizzo di anestetici.

Laser a diodi

Trova applicazione in endodonzia, parodontologia, conservativa e chirurgia orale. La precisione di taglio, l’emostasi e la sterilizzazione del campo operativo fanno del laser lo strumento migliore per diverse applicazioni. Uno specifico manipolo ne consente l’applicazione nello SBIANCAMENTO dentale e nella terapia algica.

Laser NDYAG

Veloce e preciso nell’uso, consente un’ampia gamma di trattamenti conservativi: dalle terapie parodontali ed endodontiche alla chirurgia dei tessuti molli. I risultati clinici indicano che le sorgenti laser Nd:Yag pulsate offrono importanti benefici clinici, quali un minor dolore post-operatorio per il paziente, un ridotto impiego dell’anestesia, un miglior controllo emostatico e un minor trauma chirurgico.

Richiedi informazioni

Sei alla ricerca di uno studio dentistico che possa prendersi cura del tuo sorriso nella maniera quanto più professionale possibile? Non esitare a metterti in contatto con noi!